COPERTE | TERMOCOPERTA | COPRILETTO | Contattaci | Links

Il Copriletto

L'Uso del Copriletto

Il copriletto è una tipologia di coperta piuttosto leggera, usata prevalentemente durante la primavera, è caratterizzata da una funzione soprattutto decorativa.

Il suo scopo ornamentale incentiva una produzione di modelli non solo variopinti, ma anche ricchi di decorazioni, come per esempio pizzi, ricami o volant per i modelli più romantici ed eleganti, mentre stampe o patchwork colorati per i modelli più casual.

La scelta è davvero variegata, oltre infatti ad adattarsi alle misure di qualsiasi tipo di letto, possono distinguersi per un grado di calore leggermente diverso, molto spesso infatti possono essere acquistati modelli imbottiti, che però non hanno nulla a che vedere con la pesantezza del piumone o delle coperte di lana invernali.

Il copriletto dunque, come suggerisce il nome stesso, serve a vestire il letto e a decorarlo, oltre che a scaldare chi ci dorme, come ben sappiamo infatti è molto importante la colorazione del letto, in quanto ciò può dare nuova luce all'intera stanza, fornendole un look sempre nuovo a seconda del copriletto utilizzato.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio